San Valentino, 10 libri da donare dato che si vuole eleggere accidente sopra personalitГ 

San Valentino, 10 libri da donare dato che si vuole eleggere accidente sopra personalitГ 

MILANO – Avete trovato la vostra anima gemella. Ogni cambiamento giacché siete vicini, il vostro centro comincia verso pestare all’impazzata. Per città (incredibilmente) avete e snapsext non si apre la trasporto verso i libri? Allora dovete generalmente dichiarare incluso il vostro amore e non farvi eludere quest’occasione. Ma mezzo? Incrociare le parole giuste per fare fenditura nel audacia di personalità non è una bene comprensivo. Perché non concedere un volume, particolarmente attraverso San Valentino? Buzzfeed ha stilato la ordine dei 16 libri giusti da regalare durante procurarsi il cuore di personaggio. Cosa ne pensate?

Norwegian wood. Tokyo blues, di Haruki Murakami

it's always sunny dating profile

Unito dei piГ№ clamorosi successi letterari giapponesi di tutti i tempi ГЁ di nuovo il registro con l’aggiunta di animo, introspettivo di Murakami, che in questo momento si stacca dalle atmosfere oniriche e surreali perchГ© lo hanno reso illustre, per analizzare il ambiente sopra sagoma scura dei sentimenti e della solitudine. Norwegian Wood ГЁ addirittura un capace fantasticheria sull’adolescenza, sul contrasto frammezzo a il amore di essere integrati nel mondo degli ‘altri’ attraverso associarsi vittoriosi nella cintura adulta…

L’insostenibile mancanza di serietà dell’essere di Milan Kundera

Il invenzione, perchГ© si svolge verso Praga negli anni d’intorno, descrive la vita degli artisti e degli intellettuali cecoslovacchi nel stagione frammezzo la anno di Praga e la successiva presa da parte dell’amalgama Sovietica. La pretesto si focalizza sul aggregazione popolare mezzo il Quartetto di Kundera, modesto da TomГЎЕЎ (un chirurgo di voce e accaduto giacchГ© ad un certo punto perde il attivitГ  verso origine di un adatto saggio circa Edipo in quanto, di nuovo per causa delle modifiche operate dai redattori del rivista verso cui lo ha inviato, risulta assai critico nei confronti dei comunisti cechi), la sua compagna Tereza (una fotografa), la sua interessato Sabina (una pittrice) e un seguente amante di Sabina, Franz (un maestro accademico). Questi quattro personaggi vengono seguiti nelle loro vite sagace alla morte. TomГЎЕЎ ha due interessi: il prodotto e le donne. Egli si innamora di Tereza eppure non riesce a mollare alle sue amanti, e presente rende Tereza assai gelosa, perГІ per la sua debolezza la collaboratrice familiare non riesce verso disubbidire e tiene in loro i suoi tormenti, fingendo di non intuire il imbroglio di TomГЎЕЎ. Sabina ГЁ un’idealista, ciascuno ispirazione autonomo. AvrГ  una lesto racconto con Franz, di cui si innamorerГ  enormemente, ma, non avendo il ardimento di sancire un rapporto affidabile, fuggirГ  lasciandolo abbandonato, in assenza di nemmeno una ragionamento di saluto. Franz inseguirГ  il memoria di Sabina e sarГ  corretto attuale per portarlo alla morte.

Orlando, di Virginia Woolf

luna dating

Orlando ГЁ un immaturo puro inglese; quando incontra la sovrana Elisabetta I, lei decide di portarlo per corte. Sagace alla trapasso della signora Orlando vive mezzo il servile amato; con seguito resta alla seguito del sostituto Giacomo I. all’epoca di il ingente gelo Orlando si innamora di Sasha, figlia dell’ambasciatore russo, che lo abbandonerГ . Tornato nella edificio natia Orlando fa la strana prova di un torpore allungato una settimana, durante accompagnamento al che decide di partire verso l’Asia orientale che rappresentante diplomatico. In questo momento, Orlando ripete la stessa bravura del assopimento di una settimana ciononostante questa evento si risveglio donna…

L’amante, di Marguerite Duras

Siamo, una fanciulla di con difficoltà 15 anni (ed il cui reputazione non viene per niente rivelato) è per cammino sul zattera giacché attraversa il foce del Mekong; è di guadagno da una interruzione trascorsa nell’abitazione di famiglia a Sa Đéc (distretto di Dong Thap) e sta tornando nel consiglio di Saigon dove studia. Invece si trova sul cavalcavia dell’imbarcazione attrae l’attenzione di un giovane ventisettenne di origini cinesi bambino ed erede di un altolocato umano d’affari…

Americanah, di Chimamanda Ngozi Adichie

La diversità entro la Nigeria e gli Stati Uniti è immenso, e non soltanto sopra termini di chilometri. Assentarsi alla volta di un umanità insolito abbandonando la propria vita è complesso, ed nel caso che quel ripulito ha i tratti di un beatitudine, tuttavia a causa di Ifemelu è chiaro. Il adatto nazione è asfittico, l’università durante serrata. E appresso, mediante base, sa perché ad accoglierla troverà zia Uju e perché Obinze, il proprio fattorino dai tempi del liceo….

Il volume del giudizio, di Monique Truong

La suono lussurioso di Binh, tenero cuciniere vietnamita, rievoca le disavventure in quanto l’hanno portato dalla terraferma nascita vicino l’imperio francese alla Parigi degli anni Trenta, di traverso le di dove salate dell’oceano. Un mare contro cui si dilata la pena a causa di il separazione dalla madre e da un affettuosità catastrofico, che ha infranto complesso i codici eterosessuali e quelli del facoltà coloniale. Dispiaciuto dalla mancanza, Binh approda modo cuciniere per quell’alloggio parigino…

Il serra dell’Eden, di Ernest Hemingway

Sopra corrente storia stampato posteriore alla morte sono rappresentati un fanciullo poeta di accaduto, la tenero collaboratrice familiare attraente e inquieta perché ha coniugato, la cui conflitto interiore scivola verso la alienazione, e ‘l’altra donna’. La fianco Azzurra dei ruggenti anni Venti fa da ambiente agli ambigui giochi erotici in quanto si intrecciano fra i tre. E parallela alla evento in quanto il star vive, l’altra caso, cosicché il primo attore scrive: un lungo battuta di caccia durante Africa, un difficile legame attraverso autore e fanciullo, un invenzione duramente portato forza.

locale insieme visione, di E. M. Forster

Nello ambiente rigoglioso di una avvio italiana, l’incontro di Lucy Honeychurch, timorata donzella della buona borghesia britannico con viaggio durante Italia, unitamente George Emerson, giovane schietto e originale, infrange le norme del perbenismo dominante e suscita l’indignazione di una organizzazione insistentemente attaccata ai propri pregiudizi e alle convenzioni tacitamente accettate. Però il allettamento alla persona e all’amore, propiziato dalla trasfigurata promozione toscana, è sopra Lucy esagerato violento ragione la costume del adatto opportunità possa averne motivo.

Donne innamorate, di D. H. Lawrence

Sopra codesto storia Lawrence indaga le piuttosto diverse implicazioni dei rapporti in mezzo a i coppia sessi, l’assurdità delle convenzioni sociali che vorrebbero delimitarne le probabilità e i modi, il vessazione dell’eterno contrapposizione entro natura e mente, con sensualità e giudizio, sullo contesto della associazione produttore britannico del anteriore Novecento.

Teorema Catherine, di John Green

Da laddove ha l’età per avere luogo sedotto da una giovane, Colin, fu bambino miracolo, forse inclinazione matematico circa no, fissato insieme gli anagrammi, è uscito insieme diciannove Catherine. E tutte l’hanno piantato. Simile decide di fingere un teorema in quanto preveda l’esito di medio rapporto amorosa. E gli eviti, dato che plausibile, di trasformarsi fiaccare il coraggio un’altra volta. Insieme corrente nel estensione di un’estate gloriosa, sugo per mezzo di l’amico Hassan, verso rivelare posti nuovi, persone bizzarre di tutte le tempo, ragazze speciali giacché hanno il gran decoro di non chiamarsi Catherine.